Etiopia

Informazioni sulla destinazione

L’Etiopia è il più antico impero dell’Africa a sud del Sahara. Le sue radici affondano nel leggendario amore tra la regina di Saba e il re Salomone. Menelik, loro figlio, fu il capostipite di un impero millenario. Prima di Roma, l’Etiopia divenne un regno cristiano.

La sua storia è straordinariamente legata alle radici della nostra cultura. Rimasta isolata nel medioevo, accerchiata da paesi islamici, la cultura etiopica ha mantenuto intatte tante caratteristiche che in Occidente sono ormai andate perdute.

Purtroppo la situazione interna del Paese è diventata instabile, con un terribile conflitto interno, per cui le visite turistiche sono sconsigliate.

LEGGI TUTTO
Prima che la situazione prendesse una piega così difficile Amitaba organizzava periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate ed era a disposizione per organizzare viaggi su misura. In attesa che le condizioni migliorino, possiamo quantomeno pensare a cosa ci piacerebbe fare in questo stupendo Paese, così ricco di spunti storici ed etnici. Per valutare le diverse possibilità che l’Etiopia ci potrebbe offrire, e farsi un’idea sui percorsi a cui potersi ispirare, oltre ai viaggi che trovate in questa parte del sito si possono esaminare nello storico i viaggi di gruppo eseguiti da Amitaba in Etiopia.

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net – tel. 02 33614196

PAESI PER I PERCORSI SU MISURA