Egitto
Informazioni sulla destinazione
Amitaba tra il 2015 e il 2021 aveva sospeso l’organizzazione dei viaggi su misura nei deserti dell’Egitto a causa della situazione di instabilità del Paese. Nel corso del 2021 le autorità egiziane hanno riaperto l’accesso turistico all’oasi di Siwa e nel deserto circostante, un territorio questo dove la situazione è tranquilla, molto bello e piacevole da scoprire. Tenendo conto che, oltre alle rilassanti coste del Mar Rosso, anche i siti storici più importanti sono accessibili, possono essere così composti parecchi itinerari interessanti.
Ci si augura che la situazione per il deserto più profondo continui a migliorare, auspicando di poter tornare a mettere a disposizione dei viaggiatori l’esperienza accumulata da Amitaba in molti anni di esplorazioni e spedizioni, che ha fatto di noi uno degli operatori più qualificati nell’organizzazione di percorsi studiati in base alle richieste sia di viaggiatori individuali che di gruppi.
- esplorazioni del deserto di ogni grado di complessità, incluse le carovane di cammelli e il trekking;
- viaggi che si immergono nel vasto patrimonio archeologico toccando i siti più famosi o raggiungendo luoghi dove non sono ancora iniziate le ricerche degli archeologi;
- crociere sul Nilo, dove è possibile utilizzare anche le tradizionali feluche;
- soggiorni di relax.