Viaggi in partenza

I nostri viaggi a calendario


I viaggi a calendario sono tutti condotti da una guida esperta e i gruppi hanno un numero limitato di partecipanti (massimo 12) per favorire, oltre alla visita dei luoghi, il contatto con la cultura e le tradizioni dei paesi visitati.

Gli itinerari sono tutti unici e raramente vengono rieditati nell’arco dello stesso anno. Non è richiesta una quota di iscrizione e i costi indicati includono sempre la polizza Europ Assistance per l’assistenza sanitaria, il rimborso delle spese mediche e i danni al bagaglio, la polizza Viaggi rischio zero fornita da UnipolSai Assicurazioni e la polizza Booking sicuro fornita da CBL Insurance. I voli nella gran parte dei viaggi non sono volutamente compresi nei costi per poter usufruire di eventuali offerte e per lasciare i viaggiatori liberi nella scelta dell’opzione a loro più favorevole. Prenotare i voli è comunque parte del servizio di Amitaba e non prevede spese aggiuntive.

I viaggi vengono curati cercando di garantire un alto livello di confort, scegliendo con cura le strutture alberghiere ed i ristoranti. Ovunque possibile si utilizzano strutture che siano tipiche e caratteristiche, una qualità non misurabile solo col criterio del ‘numero di stelle’. Alcuni itinerari toccano aree poco turistiche e necessitano di sistemazioni “alternative” quali tende, case private o anche monasteri. In questi casi, indicati nei programmi, si richiede un maggior spirito di adattamento, usualmente più che compensato dalla possibilità di vivere esperienze uniche, difficilmente ripetibili.

Chi preferisce viaggiare da solo, ha esigenze particolari o non riesce a prendere parte ad un viaggio a calendario, può rivolgersi ad Amitaba per un percorso su misura. Per esaminare le diverse possibilità, o anche per trarre ispirazione, si suggerisce di provare a consultare le pagine dedicate ai Percorsi su misura e anche lo Storico viaggi: infatti anche questi percorsi possono essere utilizzati come riferimento per creare un proprio meraviglioso viaggio!

 INFORMAZIONI E ISCRIZIONE

Per qualsiasi domanda e curiosità sui nostri viaggi in partenza, compila tutti i campi del form:

    I prossimi viaggi in partenza

    Di seguito i viaggi a calendario condotti da guide di Amitaba.
    Hanno sempre un numero limitato di partecipanti (solitamente 12) per favorire la conoscenza, oltre che dei luoghi, della cultura