Kirghizistan
Informazioni sulla destinazione
Il Kirghizistan è un paradiso per gli amanti della natura, ornato da colossali catene di monti inframmezzate da pasture, dove si vedono ancora le yurte bianche dei pastori, impreziosite da laghi tra cui il più pittoresco è forse il Son Kul. Ed è anche interessante da un punto di vista storico, infatti era attraversato da diversi percorsi della Via della Seta e vi si trovano luoghi come l’antica città di Osh, ai bordi orientali della fertile valle di Fergana, punto di incontro/scontro dei tre gruppi etnici principali della regione, il cui bazar, tutt’ora indimenticabile da visitare, è stato per secoli punto di arrivo e di partenza per gli scambi nell’Asia centrale.
LEGGI TUTTO
Amitaba in Kirghizistan organizza periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze, questi quasi sempre prevedono dei circuiti che includono i Paesi limitrofi, inclusa la Via della Seta che conduce nel Sinkiang in Cina.
Siamo a vostra disposizione per organizzare anche viaggi su misura. Per valutare le diverse possibilità che il Kirghizistan ci offre, e farsi un’idea sui percorsi a cui potersi ispirare, si possono esaminare nello storico i viaggi di gruppo eseguiti da Amitaba, e consultare la parte dedicata ai viaggi su misura in Kirghizistan.
Tutti gli itinerari riportati sono ben calibrati e studiati in ogni dettaglio, ottimi così come sono, e possono essere presi anche come punto di riferimento per ulteriori aggiunte e varianti.
Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net – tel. 02 33614196