Skip to main content

Etiopia

Informazioni sulla destinazione

Amitaba attualmente propone viaggi in Etiopia solo nelle regioni meridionali della Valle dell’Omo, dove i conflitti degli ultimi anni non erano mai giunti. Per le aree settentrionali del Tigray e la Dancalia attendiamo ancora (febbraio 24) che il processo di normalizzazione di questi bellissimi territori sia completato, sia per il nostro piacere di potervi tornare, che soprattutto per il bene delle persone che lì hanno tutta la loro vita.

Amitaba in Etiopia ha organizzato viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate in tutte le regioni del Paese ed anche un gran numero di viaggi su misura.

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net – tel. 02 33614196

LEGGI TUTTO
L’Etiopia è un Paese sorprendente e magico da conoscere sia per le bellezze naturali che per le sue origini: il più antico impero dell’Africa a sud del Sahara. Le radici affondano nel leggendario amore tra la regina di Saba ed il re Salomone. Menelik, loro figlio, fu il capostipite di un impero millenario. Prima di Roma, l’Etiopia divenne un regno cristiano. La sua storia ha così un particolare legame con le radici della nostra cultura. Il mondo etiope nel medioevo è rimasto isolato ed accerchiato da paesi islamici ed ha mantenuto intatte diverse caratteristiche che in Occidente sono andate perdute.