loader image

Giordania

Informazioni sulla destinazione

Amitaba organizza viaggi in Giordania sin dall’inizio della propria attività e negli anni ha consolidato un’approfondita conoscenza del Paese e delle seducenti opportunità che ci offre, organizzando viaggi sia di gruppo condotti da nostre guide esperte che individuali. Si è spaziato dal relax sul Mar Morto alle traversate del deserto coi cammelli ed ai percorsi di trekking, con un amore particolare per gli inimmaginabili resti storici, che ci trasportano dai tempi biblici e Petra attraverso tutte le fasi della storia, da Jerash ai castelli dove si sfidarono i crociati e Saladino, e, non ultime, alle magioni del deserto delle dinastie islamiche.

LEGGI TUTTO
La parte del sito dedicata alla Giordania contiene parecchi dettagli di tutto questo, con accenni storici e diversi suggerimenti, oltre ad informazioni di carattere generale.

Amitaba in Giordania organizza periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze e, per valutare dei percorsi a cui potersi ispirare per i viaggi individuali, oltre a quanto trovate in questa sezione del sito, si può consultare lo Storico viaggi, che raccoglie un buon numero di itinerari condotti da nostre guide negli anni passati.

Le proposte per dei viaggi su misura che trovate in queste pagine sono ben sperimentate e possono essere affrontate con assoluta serenità e seguite anche da un viaggiatore individuale; si può avere a disposizione una guida che parla la lingua italiana. Gli itinerari possono essere seguiti come suggerito o personalizzati per aderire ancora meglio ai propri interessi. Vengono descritti a partire dall’arrivo in Giordania; Amitaba fornisce, se richiesti, anche tutti i servizi dall’Italia, compresi i voli o i collegamenti dai paesi limitrofi. Sono di durata e contenuto diversi e non riportano l’indicazione del prezzo, perché il costo varia in funzione del tipo di servizi richiesti, del numero dei partecipanti e della stagione: contattateci per un preventivo; sono sempre coperti da assicurazione. Tutti i programmi ipotizzano l’arrivo in aereo ad Amman, dove la gran parte dei voli dall’Europa arriva in serata; vi è un’ampia scelta di compagnie tra cui scegliere e Amitaba può prenotare quella preferita dal viaggiatore per orari, prezzo e gradimento dei servizi.

Dalla Giordania sono possibili estensioni in Israele ed è anche possibile raggiungere il Sinai in Egitto con un traghetto da Aqaba, ma per questa opzione va prima verificato se la situazione nel Sinai perché negli ultimi anni è stata a volte pericolosa. I viaggi che si estendono alla Siria ora ovviamente non sono più eseguibili.

Giordania, dimensione naturale

Per coloro che amano un contatto diretto con l’ambiente naturale la Giordania offre diverse opportunità per assaporare le bellezze del deserto ed il fascino dei resti archeologici nella più assoluta quiete, con percorsi naturalistici di particolare bellezza. Amitaba è disponibile a collaborare con gli amici viaggiatori offrendo le proprie competenze e capacità organizzative per programmare e organizzare trek e spedizioni creati sulla base di specifiche esigenze e desideri esplorativi

Due percorsi a piedi particolarmente belli sono Giordania trek: Petra e Wadi Rum e Giordania trek: Strada dei Re, che si svolgono avendo come punto focale l’antica città di Petra. Non richiedono capacità tecniche ma solo un grado di preparazione fisica medio. Un’altra magnifica opportunità è cimentarsi con una traversata del deserto utilizzando una carovana di cammelli ed anche questa esperienza è alla portata della maggioranza dei viaggiatori, come abbiamo avuto modo di sperimentare; vedi per questo Giordania trek: Carovana per Aqaba.

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net – tel. 02 33614196