MYANMAR

Introduzione

La cosa che colpisce maggiormente chi visita il Myanmar, il cui nome fino a tempi recenti era “Birmania”, è la cordialità dei suoi abitanti: nonostante le difficoltà economiche e politiche di un Paese in via di sviluppo dove il sistema democratico è solo agli inizi, le persone sono sempre gentili e sorridenti, dimostrando una serenità a dir poco sconcertante di fronte a risorse economiche che spesso sono ancora scarse. Per questo, senza nulla togliere alle eccezionali bellezze naturali e artistiche, ed al vasto patrimonio archeologico, il Myanmar è stato soprannominato il “Paese del sorriso”.

Amitaba, dopo alcuni anni di sospensione dovuta ai tragici avvenimenti politici che hanno visto come protagonista, tra gli altri, il Premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, a partire dal 2010 ha ripreso ad organizzare con regolarità viaggi in questo Paese.

Amitaba in Myanmar organizza periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze e siamo a vostra disposizione per organizzare viaggi su misura usufruendo se servisse di ottime guide locali che parlano la lingua italiana. Per valutare le diverse possibilità che Myanmar ci offre, e farsi un’idea sui percorsi a cui potersi ispirare, si possono esaminare nello storico i viaggi di gruppo eseguiti da Amitaba e consultare la parte dedicata ai viaggi su misura in Myanmar.

Tutti gli itinerari riportati sono ben calibrati e studiati in ogni dettaglio, ottimi così come sono, e possono essere presi anche come punto di riferimento per ulteriori aggiunte e varianti.

Nel sito trovate una sezione con informazioni generali per un viaggio in Myanmar che fornisce in modo sintetico anche un utile compendio della storia e della cultura del Paese.

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196