GIORDANIA

Introduzione

Amitaba organizza viaggi in Giordania fin dagli inizi della propria attività offrendo ogni tipo di servizio richiesto per la preparazione di itinerari e soggiorni individuali e di gruppo; possono essere reperite guide italiane o giordane che parlano bene l’italiano.

Tutti i percorsi e soggiorni proposti da Amitaba sono ben sperimentati e possono essere affrontati con assoluta serenità, grazie anche all’ottima qualità dei servizi offerti. Le possibilità spaziano da brevi soggiorni di relax sul Mar Morto o sulla costa del Mar Rosso ad Aqaba, a viaggi che abbinano il relax alle visite dei siti principali come Petra e Jerash, o percorsi più approfonditi che portano nei siti storici principali. Gli appassionati del deserto traggono grande soddisfazione da una visita anche breve al Wadi Rum; qui si possono seguire esplorazioni di più giorni e vi sono delle ottime possibilità per fare trekking anche nella regione di Petra. Per i più avventurosi c’è la possibilità di attraversare a dorso di cammello il deserto, tra Wadi Rum ed Aqaba, reso celebre dalle vicende di Lawrence d’Arabia.

Dalla Giordania si possono raggiungere facilmente Israele ed Egitto: la città di Gerusalemme dista pochi chilometri dalla valle del fiume Giordano, e nei nostri viaggi di gruppo a volte è stata inclusa. Si ha così la possibilità di seguire itinerari che si sviluppano tra più Paesi. Anche Bosra e Damasco in Siria sono vicinissimi, ma purtroppo oggi non sono più raggiungibili.

Amitaba in Giordania organizza periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze. Siamo a vostra disposizione per organizzare anche viaggi su misura. Per valutare le diverse possibilità che la Giordania ci offre, e farsi un’idea sui percorsi a cui potersi ispirare, si possono esaminare nello storico i viaggi di gruppo eseguiti da Amitaba e consultare la parte dedicata ai viaggi su misura in Giordania.

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196