Roberta Vivenzio

Roberta Vivenzio

Roberta Vivenzio, romana di origine, è laureata in psicologia e dal 2008 si dedica all’insegnamento dello yoga, ai trattamenti ayurvedici ed al massaggio terapeutico, anche craniosacrale, avendo acquisto un’ampia padronanza di queste arti grazie all’approfondimento di diverse tradizioni. Roberta fin da giovanissima ha sviluppato un forte interesse per la psicologia, la spiritualità ed il benessere di corpo e mente, seguendo un percorso che l’ha vista esploratrice in Asia, America Latina, inclusa l’ Amazzonia, e Australia, con viaggi ed anche lunghi soggiorni che le hanno consentito importanti approfondimenti, in particolare dell’aspetto culturale, antropologico e simbolico del viaggio, un percorso sempre imperniato in una costante ricerca interiore.

Nelle sue avventure  ha sempre ritrovato un’ispirazione profonda, grazie ad incontri importanti e lezioni di vita che hanno segnato il suo cammino personale e professionale, con una particolare sensibilità e interesse per la spiritualità ed i temi al femminile, in contatto diretto con la natura. Nella sua attività ama accompagnare le persone ad attraversare passaggi e processi della vita, come fossero dei viaggi di crescita ed evoluzione, integrando le terapie olistiche come il massaggio, la craniosacrale biodinamica, lo yoga nelle sue diverse forme, il movimento intuitivo, la musica.

Roberta è una persona dinamica, con anche un passato atletico negli sport acquatici, come il surf e il wakeboard, che unisce ad un carattere gioviale ed ottimista, che ne fanno un capogruppo molto apprezzato dei viaggi da lei condotti.