Nepal, grandioso Himalaia, aprile 2021

Relazione di Alessandro Zuzic

L’esposizione copre un tempo di un’ora e venti minuti; seguono poi alcune domande e risposte che sono state lasciate nel video perché possono essere d’interesse

Il Nepal ha popolato i sogni di molti di noi per decenni, dalle epopee delle alte vette dove regnano gli Sherpa alla mitica “freak street” di Katmandu, spiaggia mistica dell’occidente. Ma perché è così speciale questo Paese? Sicuramente per una storia vissuta senza interferenze esterne per migliaia di anni, per un intreccio di etnie e religioni unico al mondo, per una raffinatezza artistica sublime, per mille e uno di questi motivi…. E, motivo principe per molti visitatori, per la natura formidabile!
Con questa relazione Alessandro, che iniziando dal 1980 ne ha percorso gran parte dei sentieri più belli, cercherà di condividere una visione d’insieme di questa gemma del mondo: dopo l’inizio tra i siti della valle di Katmandu, culla della civiltà nepalese, illustra l’intero arco himalaiano nepalese da ovest ad est, avendo avuto la fortuna di esplorarlo integralmente. Con l’obiettivo di condividere quello che lui porta nel cuore: la convinzione che il Nepal (Italia a parte) sia il Paese più bello del nostro affascinante pianeta!

 

  INFORMAZIONI E ISCRIZIONE

Se vuoi iscriverti ad un evento e/o richiedere informazioni: