Federica Sagretti

Federica Sagretti

Federica Sagretti, nata nel 1972, è cresciuta nei pressi di Pomaia, Pisa, ed è laureata in lingue e letterature straniere. Ha studiato in diverse università europee ed ha vissuto per più di 10 anni all’estero. Da sempre ama il viaggio e l’incontro con culture diverse.

Il primo contatto con l’oriente ed il Dharma l’ha avuto intorno ai 14 anni quando ha incontrato il maestro Ghesce Ciampa Ghiatso. Per 17 anni ha lavorato presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, sia come assistente al coordinamento agli studi di Buddismo Mahayana che come coordinatrice dell’associazione Mindfulness Project.

In questi anni ha avuto la preziosa opportunità di approfondire la psicologia buddista, la relazione di aiuto e la meditazione, strumenti che sono diventati indispensabili nella sua vita privata e professionale.

Attualmente, tra un viaggio e l’altro, svolge l’attività di Mindfulness Counseling ad indirizzo transpersonale e di formatrice di un protocollo di Mindfuness, Neuroscienze e Psicosintesi per Educatori, ed è studentessa negli USA di Karen Curry Parker del percorso Quantum Human Design Professional Training.