Conferenze Tibet 2004
Ciclo di conferenze sul Tibet
Con Alessandro Zuzic, fondatore di Amitaba
Alessandro ha iniziato ad esplorare l’Himalaia ed il Tibet quando era ragazzino e da diversi anni è ormai un nomade “a tempo pieno” avendo fondato AMITABA, un’organizzazione turistica che si dedica ai viaggi in tutte queste regioni. Ha così potuto raccogliere parecchio materiale visivo ed informazioni dirette.
Nel corso della serata cercherà di condividere la passione che ha sviluppato per quei territori e quella cultura. Il vasto altopiano del Tibet rivela infatti bellezze naturali incredibili, dalle falde settentrionali del monte Everest alle infinite praterie, dai deserti ai grandi laghi del Ciangtang, regno senza confini dei nomadi. Tra questi spazi immacolati è fiorita una delle civiltà più interessanti della storia dell’uomo, che riuscì ad elaborare un particolarissimo sistema sociale imperniato su elevati valori etici, fonte d’ispirazione anche per la realizzazione di importanti opere artistiche.
La presentazione ha l’obiettivo di fornire una visione d’insieme di questo mondo, con racconti ed immagini che ritraggono i diversi ambienti del Paese delle Nevi, dalle pendici della catena himalaiana ai confini dell’area etnica tibetana, che come si vedrà è ben più ampia della regione che oggi è denominata ‘Tibet’.
Il Tibet nel terzo millennio: verso una rinascita spirituale
Domenica 18 APRILE 2004
Presso l’Istituto Samantabhadra, via di Generosa 24 – Roma (RM)
Lunedì 19 APRILE 2004
Presso Spazio Pecci Open House – Milano (MI)
Sabato 19 GIUGNO 2004
Presso il Centro Gajang Jang Chub, via Fiume 11 – Paladina (BG)
Tibet e cultura Himalaiana: immagini dall’infinito
Sabato 18 DICEMBRE 2004
Presso il Centro Gajang Jang Chub, via Fiume 11 – Paladina (BG)
Domenica 19 DICEMBRE 2004
Presso l’Istituto Samantabhadra, via di Generosa 24 – Roma (RM)
INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
Se vuoi iscriverti ad un evento e/o richiedere informazioni: