Conferenze Bhutan 2009
Sentieri del Bhutan
L’evento è stato presentato venerdì 14 maggio 2009 al Centro Culturale Anantamatra, in via Carlo Torre 22 a Milano (MI) e a sabato 15 maggio 2009 al Palamonti di Via Pizzo della Presolana 15, Bergamo (BG).
Con Alessandro Zuzic, fondatore di Amitaba
Il Bhutan è grande un poco più della Svizzera, con poche strade e un territorio formato da montagne coperte da foreste e ghiacciai intersecate da fiumi ruggenti, con anche molti parchi naturali… ma è difficile capire dove i parchi finiscano o inizino, perché l’ambiente è nella quasi totalità completamente pristino.
Dopo una breve introduzione sulle peculiarità di questo meraviglioso Paese himalaiano, Alessandro condividerà immagini e parole di un percorso attraverso i sentieri che partendo dalle regioni occidentali del Bhutan giungono fino alle remote vallate di Lunana, percorrendo il mitico ‘Sentiero dei pupazzi di neve’.
Una sintesi di una quindicina d’anni di esplorazioni per condividere l’esperienza e le impressioni più forti, scoprendo anche percorsi che giungono negli eremi dove risiedono gli ultimi mistici dell’Himalaia.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
Se vuoi iscriverti ad un evento e/o richiedere informazioni: