Condizioni di annullamento

La Polizza di Annullamento di Europ Assistance viene emessa da Amitaba su richiesta dei partecipanti ad un viaggio ed offre la possibilità di scegliere tra due differenti opzioni:

1)    Polizza Annullamento Base
La polizza ha un costo pari al 5,5% del costo complessivo del viaggio e deve essere emessa entro le ore 24:00 del giorno successivo a quello di acquisto del viaggio.
In caso di cancellazione viene rimborsata la penale applicata meno uno scoperto del 15% che rimane a carico del cliente.  Lo scoperto non viene applicato se la cancellazione è dovuta a decesso o a ricovero ospedaliero.
Essa copre le cancellazioni dovute a eventi oggettivamente documentabili e imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio che impediscano la partecipazione al viaggio originariamente programmato. Sono compresi in garanzia anche gli annullamenti del viaggio causati da infezione da Covid-19 accertata da referti (test sierologici e tamponi) con esiti positivi che abbia colpito direttamente te e/o i tuoi familiari conviventi e direttamente il tuo compagno di viaggio. Copre infine le spese di riprogrammazione con un rimborso del 50% per eventuali maggiori costi per l’acquisto di nuovi titoli di viaggio in sostituzione dei biglietti non utilizzati per ritardo dell’assicurato sul luogo di partenza. (Scarica fascicolo)

2)    Polizza Annullamento Top
La polizza ha un costo pari al 7% del costo complessivo del viaggio e può essere emessa entro le 72 ore successive a quello di acquisto del viaggio. Lo scoperto è del 15%, non viene applicato se la cancellazione è dovuta a decesso o a ricovero ospedaliero.
Essa copre le cancellazioni dovute a tutti gli eventi già assicurati nella polizza Annullamento Base e inoltre copre
le cancellazioni dovute a fatti terroristici avvenuti nel luogo di destinazione (o nel raggio di 100 Km) entro 30 giorni prima della partenza e le cancellazioni dovute a aggravamento di malattie preesistenti o croniche.
Sono inoltre rimborsati i servizi persi per ritardata partenza o perdita di coincidenza e sono previste delle prestazioni di assistenza prima della partenza. (Scarica fascicolo)

Il costo delle  polizze è calcolato sull’importo da assicurare, ovvero sul costo complessivo del viaggio che può, se lo si desidera,  includere anche tutti i voli – prescindendo dal fatto che questi siano acquistati da Amitaba o dal viaggiatore.
Per la polizza di annullamento ha valore il testo normativo trasmesso da Europ Assistance con la sottoscrizione della stessa; il testo può essere consultato direttamente sul sito di Europ Assistance.
Copia della polizza di annullamento viene inviata successivamente all’attivazione a chi ne ha fatto richiesta, unitamente alle condizioni assicurative.