EGITTO

Introduzione

Amitaba dal 2015 non organizza viaggi in Egitto a causa della situazione di instabilità del Paese. Fino a quella data le aree da noi maggiormente frequentate erano i deserti, in particolare il Deserto Occidentale e le sue oasi, da Siwa ad El Kharga, col Mare di Sabbia, il Deserto Bianco ed il Gilf Kebir, oltre a parti archeologiche solitamente incluse a completamento dei viaggi d’avventura. In attesa che la situazione migliori al momento non sono in programma viaggi a Calendario.

In aggiunta alle possibilità regalateci da una delle porzioni più belle del Sahara un viaggio in Egitto offre una vasta gamma di esperienze che possono appagare sia gli appassionati di storia che gli amanti della natura, o anche chi necessita solo di una pausa di relax. Troviamo resti archeologici che sono indubbiamente i più affascinanti al mondo, dai celeberrimi templi del Nilo alle immortali piramidi di Giza, siti storici stupendi ma meno conosciuti preservati nelle oasi ed anche testimonianze archeologiche immerse nella vastità del deserto, lontane dalle piste e raramente visitate, che regalano il piacere di un senso di scoperta. Egitto significa anche solo riposo e vacanza: un mare corallino tra i più rinomati al mondo, il clima salubre sempre soleggiato e secco, ideale per un momento di relax e l’offerta di servizi d’alto livello attraggono visitatori da tutta Europa, sia per una vera vacanza che per concedersi una pausa tra le esplorazioni del deserto e le visite ai siti archeologici.

Per avere un’idea delle fantastiche possibilità offerte dall’Egitto, auspicando che i nostri progetti qui si possano realizzare al più presto, si possono consultare lo storico, dove sono raccolti i viaggi e le spedizioni più interessanti di Amitaba degli ultimi anni, tutti condotti da nostre guide esperte, e gli itinerari dei viaggi su misura in Egitto. Tra i paesi nella sezione del sito ‘Paesi e tradizioni’ vi è una parte dedicata all’Egitto che raccoglie un insieme di informazioni riferite principalmente ai viaggi nel deserto.

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196